South Palm Resort è un resort 4* con centro benessere situato nel meraviglioso Atollo di Addu, sull’isola di Ismehela, uno dei più incontaminati e interessanti delle Maldive, il più meridionale dell’arcipelago, nonché l’unica isola delle Maldive a sud dell’equatore.
La struttura dispone di ville su terra ma anche di 30 splendide soluzioni sull’acqua accessibili tramite pontile ed adatte ai soggiorni più lussuosi e rilassanti cullati dall’infrangersi delle onde dell’Oceano Indiano sul Reef. Per la sua posizione, per le particolarità naturali dell’atollo e per i servizi offerti, South Palm Resort è la soluzione ideale per una vacanza rilassante alle Maldive.
South Palm Resort si trova sulla splendida spiaggia di sabbia corallina bianca dell’isola, dove offre un servizio spiaggia con lettini fino ad esaurimento. L’incantevole mare cristallino attorno l’isola, circondato dalla barriera corallina è ideale per i turisti amanti delle immersioni e dello snorkeling.
South Palm Resort dispone di una rilassante SPA, un vero paradiso sensoriale galleggiante raggiungibile unicamente con una barca tradizionale maldiviana. Questo affascinante e particolare centro benessere si affaccia sulla laguna naturale dell'isola e offre trattamenti rinvigorenti, ringiovanimento e benessere, affidati alle mani miracolose dei professionisti del settore.
South Palm Resort accoglie i suoi ospiti nelle sue ville, comode e rilassanti, disponibili in 6 soluzioni diverse in grado di soddisfare ogni categoria di ospite, disponendo di 100 ville di fronte alla spiaggia e 30 invece sull’acqua. Le soluzioni offerte dalla struttura sono le seguenti:
South Palm Resort si prende cura dei suoi ospiti con un servizio di ristorazione in Mezza Pensione e Pensione Completa bevande escluse, oppure con formula All Inclusive con colazione, pranzo e cena, acqua, soft drinks ed alcolici locali e snack, presso i suoi ristoranti, direttamente in camera oppure al sacco. La struttura offre anche pasti e buffet per i bambini. I turisti potranno rilassarsi e mangiare presso il Banyan Restauran, il ristorante principale del South Palm Resort, con specialità della cucina asiatica e internazionale, insieme a piatti tradizionali maldiviani, oppure fermarsi per una pausa rinfrerscante presso uno dei due bar della struttura:
South Palm Resort si trova sul meraviglioso Atollo di Addu, uno dei più incontaminati e interessanti delle Maldive, è l’unico atollo delle Maldive risparmiato dalle tremende correnti calde di El Niño che nel 1998 causarono lo sbiancamento dele barriere coralline maldiviane. Le peculiarità naturalistiche attirarano delfini e mante durante tutto l’anno, a differenza delle altre isole dell’arcipelago. É possibile svolgere una serie di attività interessanti come lo snorkeling sulla barriera corallina, la pesca al tramonto o un romantico picnic su una lingua di sabbia in mezzo all’oceano. Partendo dalla struttura è possibile cimentarsi in escursioni e attività coinvolgenti come:
Animali non ammessi
Raggiungere la struttura: è necessario un transfer con volo interno di circa 70 minuti, seguito da un transfer in speedboat di circa 10 minuti dall’aeroporto di Gan.
Vacanze alle Maldive e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore alle Maldive. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: necessario, la cui validità residua deve essere di sei mesi. Dal 5 gennaio 2016, per poter entrare nel Paese, é necessario il possesso di un passaporto elettronico. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microprocessore.